GISELLA SASSOLI acquerelli: GISELLA SASSOLI acquerelli:mese di LUGLIO

                                         Studio di" un putto in piedi" di Leonardo Da Vinci
                                         che si trova a Windsor (1483-1486 circa) che ho
                                         disegnato a matita in 20'.
                                                                           


                                          Lo studio che ho dipinto oggi è tratto da un
                                          acquerello di John Varley, pittore inglese  e
                                          si intitola "On the Thames at Hammersmith".
                                          Ho abbastanza rispettato le dimensioni, che
                                          sono 28cm di lunghezza (rispettati) e cm 20,5
                                          di altezza.
                                                                           



                                        Lo studio dipinto oggi,  tratto dal dipinto La Gioconda
                                        di Leonardo da Vinci , ho voluto che fosse un acquerello
                                        di arte contemporanea.
                                                                            



                                        Lo studio dipinto oggi riguarda un celebre quadro
                                        di Marc Chagall, intitolato "Parigi dalla mia finestra",
                                        l'ho riprodotto per la seconda volta, perchè il
                                         precedente studio l'ho regalato ad una Parrocchia
                                         di Montepulciano.                                        



                                          Quest'acquerello si intitola "Fiori da tutto il mondo"
                                          e lo utilizzerò come bozzetto da dipingere in un
                                          foulard di seta; qualche anno fa ho dipinto su delle
                                           magliette di cotone degli animali, per mio figlio da
                                           bambino.
                                                                            




                                           Lo studio dipinto oggi è tratto da un acquerello del
                                           pittore inglese Daniel Maclise, intitolato "The writing
                                           Lesson" e me l'ha ispirato il ricordo di quando
                                           aiutavo a fare i compiti a mio figlio bambino.
                                                                               
                              
                                          Lo studio che ho dipinto oggi è tratto da un
                                          acquerello di R. P. Bonington, pittore vissuto
                                          dal 1802 al 1828 in Inghilterra e si intitola
                                           "a cutter with shippingin a stiff Breeze off Calais"
                                                                               
                                
                                          Questo acquerello l'ho intitolato "Una finestra
                                           per la Pace"



                                          Questo disegno l'ho intitolato "Io e mio figlio
                                          per la Pace"e lo dedico a lui, giovane ingegnere.
                                                                           


                                            Quest'acquerello rappresenta un barbagianni,
                                            che all'età di 17 anni avevo "salvato", perchè la
                                         sua mamma era stata uccisa, insieme ad altri
                                            due "pulcini"  implumi. I tre barbagianni
                                           li ho alimentati e fatti crescere per due mesi ,
                                           quando hanno imparato a volare.
                               



                                         Volo di uccelli ed il loro canto che mi hanno
                                         ispirato a dipingere quest'acquerello: nel cielo
                                         è evidenziata una nuvola bianca, come una
                                         "colomba della Pace".
                                                                                 



                                            Oggi pubblico volentieri questo ritratto

                                           di Padre Pio da Pietralcina, che ho realizzato

                                           su carta, con matita e penna a sfera.



Nessun commento:

Posta un commento