GISELLA SASSOLI acquerelli:li mese di Maggio

                                         Questo acquerello, una mini orchidea tibetana
                                         è il mio contributo e omaggio per la Pace.
                                                                               



                                          Oggi è Giornata della legalità ed io ho voluto
                                          dipingere questo ritratto del Giudice Giovanni
                                          Falcone, ucciso insieme alla moglie ed alla sua scorta
                                          23 anni fa nella strage di Capaci.
                                                                              




                                            Quest'acquerello dipinto oggi lo dedico a mio
                                            figlio, alla sua prima casa immersa nel verde,
                                            dove abbiamo vissuto serenamente a contatto
                                            con la natura e con dei vicini veramente amici.
                                            Era possibile  mangiare all'esterno in
                                            compagnia, dei buoni piatti della cucina
                                            mediterranea, che cucinavo anch'io con molto
                                            piacere  e brindare con del buon vino nobile.
                             



                                           Un altro acquerello sul tema dell'introspezione,
                                           della meditazione, di una migliore maternità.
                                       


                                             Per illustrare la mia crescita interiore ho dipinto
                                            due rose, una chiusa ed una più aperta nei
                                            confronti della vita.
                                    

                                          Uno studio della "Dama con l'ermellino" di
                                          Leonardo Da Vinci.                              



                                          Un acquerello di un bel paesaggio nel mese di
                                          maggio, quando le ginestre inebriano con il
                                          loro profumo e illuminano i panorami visti
                                          da Montepulciano.                                
                                                                                  

                                          Autoritratto: un viaggio entro me stessa, per avere
                                          una qualità della vita migliore, per rinnovarmi,
                                           per essere a contatto con la natura e con gli altri.
                                  


                                            Un ritratto di mio figlio, la "Luce dei miei
                                            occhi, che mi ha dato e continua a darmi
                                            delle bellissime soddisfazioni!
                                                                                 


                                             Uno studio sul dipinto di Leonardo da Vinci

                                            "Il vecchio e il giovane", che dedico a mio figlio.

                                       


Nessun commento:

Posta un commento